Cerca
Close this search box.

Il magazine per il mondo HR

di:  

Sodexo buoni pasto virtuali

Virtual is Real: i buoni pasto virtuali di Sodexo Benefits and Rewards Services al passo con le esigenze di imprese e lavoratori

In un mondo che evolve sempre più velocemente, il cambiamento digitale sta coinvolgendo ogni ambito della nostra quotidianità, dalla sfera professionale a quella privata. Rimanere al passo con i tempi significa offrire un servizio innovativo e in linea con le evoluzioni del mercato. Questo si traduce nella capacità di rispondere alle nuove esigenze e abitudini d’acquisto dei consumatori che rincorrono un modello di vita sempre più flessibile, sostenibile e a portata di click.

Sodexo Benefits & Rewards Services Italia ha saputo raccogliere questa sfida lanciando sul mercato la versione 100% virtuale di Sodexo Multi, la smart card Sodexo per la gestione dei benefit aziendali.

Buoni pasto al secondo posto della classifica dei benefit più apprezzati

Ad oggi, il welfare aziendale rappresenta un asset strategico e una leva fondamentale per trattenere i lavoratori, offrendo loro servizi sempre più customizzati e innovativi, e attrarre nuovi talenti in azienda. Negli ultimi anni, il livello di consapevolezza delle aziende italiane in merito al welfare aziendale è cresciuto il modo considerevole, basti pensare che oltre la metà delle piccole e medie imprese ha aumentato gli investimenti in questo settore.

I buoni pasto, ad esempio, sono una soluzione gradita sia ai dipendenti che alle imprese e offrono notevoli vantaggi fiscali ad ambo le parti. Secondo una ricerca di Harris Interactive, commissionata dalla stessa Sodexo, i buoni pasto si trovano al secondo posto nella classifica dei 10 benefit più richiesti dai lavoratori italiani.

Per pranzare ora basta un click

Il lancio della Virtual Card Sodexo Multi, quindi, si inserisce alla perfezione all’interno di questo scenario ed offre agli utilizzatori a possibilità di usufruire dei buoni pasto esclusivamente tramite mobile app, senza la necessità di utilizzare la card fisica. Grazie all’apposita applicazione mySodexoBenefits, disponibile nei principali app store, è possibile effettuare i pagamenti direttamente da smartphone, sia sui POS e sulle barriere cassa della grande distribuzione, che nei punti cassa degli esercizi e dei locali convenzionati.

Inoltre, l’utente potrà gestire e controllare in real time, ovunque e in qualsiasi momento, le transazioni effettuate, il saldo, lo storico ricariche, consultare la mappa e ricevere informazioni sui locali convenzionati più vicini. La Virtual Card Sodexo Multi può essere utilizzata anche per la pausa pranzo e per i portali food e-commerce, presso una rete di partner convenzionati in tutta Italia e in continua espansione.

“La virtualizzazione di Sodexo Multi è un ulteriore passo in avanti dell’ecosistema digitale messo a disposizione dei nostri clienti e utilizzatori da Sodexo” ha dichiarato Anna Maria Mazzini, Chief Growth Officer di Sodexo Benefits & Rewards Services Italia. “Il fenomeno della crescente virtualizzazione e smaterializzazione delle carte ha senza dubbio avuto una forte accelerazione negli ultimi due anni. La sempre più larga diffusione delle virtual card e la loro accettazione come metodo di pagamento ha aiutato diverse imprese ad aumentare la loro produttività, consentendo, allo stesso tempo, ai consumatori di effettuare i loro acquisti in modo rapido, semplice e sicuro. Con il lancio della Virtual Card Sodexo Multi, diamo la possibilità ai nostri clienti di poter optare per soluzione completamente virtuale, con una user experience semplice e intuitiva.”

Vuoi saperne di più? Clicca QUI.

(Contenuto realizzato in collaborazione con Sodexo Benefits & Rewards Services Italia)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha