Cerca
Close this search box.

Il magazine per il mondo HR

Un’ora con… Antonio Limardi, Direttore del Personale dell’Ospedale San Raffaele di Milano

Il 9 giugno 2021 alle ore 17.00 Antonio Limardi è stato ospite di HRNews

Antonio Limardi è, dal 2004, Direttore del Personale dell’Ospedale San Raffaele di Milano, dal maggio 2012 parte del Gruppo Ospedaliero San Donato.

Ospite d’eccezione alla prima puntata “Un’ora con…” di HRNews. Insieme a lui abbiamo parlato di

  • Organizzazione delle risorse (anche in situazioni di emergenza sanitaria)
  • Benessere aziendale
  • Conciliazione risorse e crescita aziendale, esistono delle strategie?
  • Tecnologie e HR
  • Soft Skill, quanto contano?
  • smart working
  • Difendere il valore aziendale

E tanto altro!
Gli incontri online in LIVE STREAMING “Un’ora con…” sono un’opportunità unica di dialogare con i professionisti del settore, di ascoltare le loro esperienze e di imparare le strategie vincenti.

La conduzione dell’appuntamento è stata affidata Martina Fusco, giornalista di HRNews.


Il manager Antonio Limardi

Mi occupo di clinica, ricerca, didattica e rapporti con l’Università, nel più grande e prestigioso Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico italiano.

Qui ho vissuto e vivo con grande passione la mia esperienza più significativa. La mia responsabilità (che include anche le società controllate) concerne la gestione delle risorse umane di circa 4.400 dipendenti diretti e circa 2.000 consulenti e collaboratori.

Ho il piacere di lavorare a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, Ing. Elena Bottinelli, che rappresento per quanto di mia competenza.
Dal 2012 al 2017 a diretto riporto del precedente Amministratore Delegato, Dott. Nicola Bedin, ho contribuito in maniera significativa al salvataggio e rilancio dell’Ospedale.

Dirigo una bella squadra che si occupa di tutte le variabili proprie delle risorse umane (dal dimensionamento organico e controllo dei costi, alla selezione, sviluppo e incentivazione, incluse anche l’amministrazione del personale e le relazioni industriali).

Per poter operare con successo occorre coniugare il presidio delle migliori “practices” nelle risorse umane con la padronanza dei modelli di business e culturali specifici del mondo sanitario.

Sono da dieci anni docente a contratto con l’Università Vita-Salute San Raffaele, insegnando Management, Diritto del Lavoro e Diritto Sanitario.

Dal 2009 sono membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione GIDP- Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale – H.R.D.A. Human Resources Directors Association, per la quale sono relatore a numerosi seminari.


Le interviste ai migliori Manager e Professionisti italiani ed internazionali.

Un’ora con…”, una serie di appuntamenti gratuiti in live streaming nati per comunicare e fare di questa comunicazione un prezioso punto d’incontro per il business. 

Poter sapere tutto sulle strade percorse, sulle best practices, sulle strategie d’impresa, sui successi ed anche sugli errori che insegnano.
“Un’ora con…” è il tempo giusto per scoprire questo e molto altro, senza dover viaggiare per ore e chilometri, finalmente online.

“Il tempo è denaro”, ma non solo: il tempo è relazioneIl tempo è contatto.
Cogli la possibilità di incontrare ogni giorno qualcuno che dia una nuova spinta al tuo business, tramite idee, confronti e scambi di reciproche esperienze.

Per noi di HRNews: “La comunicazione è il cuore e l’inizio di ogni successo

Se anche tu hai il piacere di condividere le tue esperienze live e desideri essere intervistato scrivi a info@stopsecret.it

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha