Cerca
Close this search box.

Il magazine per il mondo HR

di:  

Tour Eiffel a Parigi

Sempre più dipendenti in viaggio grazie al welfare aziendale: quali sono le mete preferite dell’estate 2023?

I lavoratori italiani sognano di staccare dalla routine lavorativa nelle grandi capitali, nelle isole mediterranee e nelle città d’arte di tutta Europa. È quanto emerge dai dati raccolti dall’Osservatorio di Tantosvago, organizzazione che opera nel settore del welfare aziendale e promozionale.

In vacanza grazie a pacchetti di welfare aziendale

Secondo Confesercenti, saranno quasi 4 milioni gli italiani che si sposteranno grazie all’utilizzo di pacchetti ad hoc. Di questi, 2,6 milioni viaggeranno all’estero, mentre 1,3 milioni soggiorneranno nelle diverse destinazioni presenti sul territorio nazionale.

Soggiorni sempre più spesso resi possibili in tempi di crisi e rincari dal welfare aziendale, scelto da un numero in crescita di aziende per mettere a disposizione dei propri dipendenti ulteriori risorse sotto forma di benefit, come appunto i viaggi turistici.

Viaggi: le mete preferite dai lavoratori italiani

Quali sono le mete predilette dai dipendenti italiani che hanno deciso di affidarsi alle offerte messe a disposizione dai propri datori di lavoro per viaggiare?

Le risposte giungono da un’indagine condotta dall’Osservatorio di Tantosvago, realtà operante nei settori del welfare aziendale e promozionale, secondo cui ci sono ben 10 località turistiche che quest’estate si sono prese la scena nei desideri dei lavoratori del Bel Paese.

Si passa da metropoli del calibro di Parigi, Roma, Barcellona e Londra a località balneari come Riccione, Ischia, l’Isola d’Elba e Santorini, fino a città affascinanti e suggestive come Napoli e Lisbona.

Ecco la top 10 delle località turistiche più desiderate dai dipendenti italiani per le vacanze dell’estate 2023:

  1. Parigi (3%)
  2. Roma (2,7%)
  3. Riccione (1,7%)
  4. Barcellona (1,6%)
  5. Londra (1,4%)
  6. Napoli (1,4%)
  7. Isola d’Elba (1,2%)
  8. Lisbona (1,1%)
  9. Ischia (1%)
  10. Santorini (1%)

Dopo mesi di duro lavoro, le ferie estive risultano necessarie al fine ricaricare le batterie – afferma Matteo Romano, CEO di TantosvagoSe poi è possibile farlo grazie a pacchetti vantaggiosi acquistabili con il proprio welfare aziendale, il tutto risulta ancor più apprezzato”.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha