Cerca
Close this search box.

Il magazine per il mondo HR

di:  

GSO Consulting rafforza la sua offerta nel settore HR: acquisisce Del Mare Consulting

GSO Consulting comunica l’acquisizione di Del Mare Consulting, in un’ottica di rafforzamento della propria offerta in ambito HR.

Dopo la recente riorganizzazione, che ha portato all’integrazione delle sei Divisioni in un’unica offerta, GSO Consulting comunica il rafforzamento della divisione Change and Learning con l’acquisizione di Del Mare Consulting, una delle prime realtà in Italia a occuparsi specificamente di cambiamento in azienda, grazie alla visionaria attività del fondatore Giorgio Del Mare.

La definizione di “cambiamento”, declinata nella realtà aziendale

Qual è la definizione di “cambiamento” in seno a una realtà aziendale e per quale motivo è così importante valorizzarla nella selezione del personale? L’ha spiegato Elisabetta Del Mare, Equity Partner GSO Del Mare Change and Learning: “Cambiare significa attivare un processo di azioni trasversali, pianificate e sinergiche, in grado di modificare cultura e comportamenti da vigenti ad auspicati, funzionali per il raggiungimento degli obiettivi strategici. L’insieme di aspettative, valori, prassi, tradizioni, riti, miti, stili di vita e di lavoro sono la cultura di un’impresa e il change management risponde alla necessità delle aziende di attivare una trasformazione originata dalle spinte di un mercato in continua evoluzione, che richiede una costante capacità di innovare vision, strategia, modelli di business e prodotti“.

Fondata nel 2014, la società oggi guidata con successo da Elisabetta Del Mare si è guadagnata una reputazione d’eccellenza nel campo della trasformazione aziendale, del change management culturale, organizzativo e delle professioni, ponendosi l’obiettivo di guidare le aziende verso la creazione di ambienti lavorativi dinamici e orientati al successo.

L’operazione rappresenta una testimonianza dell’impegno di GSO Consulting per arricchire ulteriormente la sua proposta nel settore HR e, aggiunge Vittorio Migliori Fondatore e Presidente del Gruppo, “ci permette di celebrare l’ingresso nel nostro trentesimo anno di attività con un’operazione che unisce le nostre radici di eccellenza all’eredità rilevante di chi ha contribuito a scrivere la storia della consulenza di management in Italia, per proporci ai nostri clienti come partner strategico per i progetti del futuro”.

Da oggi, infatti, GSO arricchirà la sua offerta proponendosi con le sue sei Divisioni:

  • GSO Psychometrics: tools e soluzioni psicometriche per la selezione, la valutazione, lo sviluppo e la formazione delle risorse umane.
  • GSO Assessment & Development valutazione delle competenze e sviluppo del potenziale professionale.
  • GSO Del Mare Change & Learning : formazione alla leadership e al coaching, innovazione e gestione del cambiamento culturale in azienda.
  • GSO Performance Solutions: Consulenza e Strumenti di Performance Management.
  • GSO Search & Selection: ricerca e selezione di Manager e figure Executive, anche a livello internazionale.
  • GSO HR Digital: digitalizzazione, valutazione delle competenze, formazione e ricerca di “ruoli del futuro” solo in ambito digitale e IT.

Come ha spiegato Elisanna Simonato, Equity Partner e CEO di Gruppo: “L’unione tra GSO e Del Mare Consulting rappresenta pertanto un passo significativo per il nostro Gruppo, che punta a posizionarsi come un punto di riferimento credibile nell’offerta di servizi di consulenza innovativi e orientati alle persone. Da questa operazione mi aspetto un impatto positivo sulle prospettive di crescita e sviluppo del Gruppo, consentendoci di soddisfare in modo ancora più integrato le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti attuali e futuri”.

La società, con sedi operative a Milano, Padova e Verona, da cui fornisce servizi su tutto il territorio nazionale, è presente sul web con il sito www.gso.it, su cui è possibile approfondire tutti i prodotti e servizi offerti dall’azienda.

(Comunicato Stampa)

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha