Cerca
Close this search box.

Il magazine per il mondo HR

di:  

lavoro

I lavori del futuro

Lavori del futuro: cosa rappresentano i Green Jobs?

 I lavori del futuro rappresentano un notevole collegamento alle varie opportunità create dalle tecnologie digitale e dal progresso tecnologico. Un ambito di riferimento è rappresentato anche dalla sostenibilità ambientale. Pertanto, i cosiddetti Green Jobs rientrano nel panorama dei lavori del futuro.

I Green Jobs rappresentano le attività lavorative relative ai settori dell’agricoltura, del manifatturiero, nell’ambito della ricerca e sviluppo, dell’amministrazione e dei servizi che contribuiscono in maniera incisiva a preservare o restaurare la qualità ambientale.

Tra i lavori più ambito del futuro rientrano diversi (e non unici) ruoli, quali, il Manager della transizione digitale. Per il settore aziendale sarà sempre più importante assumere manager per competenze specifiche in ambito tecnologico e digitale, al fine di avviare processi di trasformazione e di adattamento alle nuove tecnologie. Il manager consente così  un approccio innovativo  al business aziendale.

Un ulteriore figura professionale che godrà di ottime opportunità di occupazione è il: Project Manager. Quest’ultimo con precise competenze nel settore della ingegneria gestionale concentra il suo lavoro nell’organizzazione ed attuazione di  progetti aziendali e con l’onere di controllarne i risultati.

Segue l’E-commerce Manager quale professionista capace di rispondere con concretezza e competenza ai nuovi bisogni commerciali creatosi anche in seguito alle conseguenze determinate dalla pandemia da Covid-19. Infatti, le piattaforme di e-commerce rappresentano il commercio digitale del futuro con il compito di creare e gestire vendite online.

Al fine di garantire un risultare positivo o di ottimizzare al meglio le vendite online e non solo sarà sempre più richiesto l’intervento di un Seo Specialist. Si occuperà di posizionare i contenuti  web nelle prime pagine di Google per aumentare la visibilità e il traffico di una piattaforma digitale.

CONDIVI QUESTO ARTICOLO!

Iscriviti alla newsletter

    La tua email *

    Numero di cellulare

    Nome *

    Cognome *

    *

    *

    Inserisci sotto il seguente codice: captcha