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Il magazine per il mondo HR

  • 18 Giugno 2021
    10:00

18/06/2021 – Corso formativo “LinkedIn per HR”

Il 18 giugno maggio 2021, dalle ore 10:00 alle 13:00, HRnews organizza il webinar formativo online “Linkedin per HR”.

Con circa 700 milioni di iscritti, di cui 14 milioni in Italia, Linkedin è la piattaforma di social networking che può essere utile ai Direttori del Personale come strumento per il recruiting in quanto permette di individuare e contattare figure professionali di interesse per proposte di lavoro.

Il modulo didattico affronta il tema del recruiting tramite Linkedin, il social network dedicato ai rapporti professionali. Ai giorni odierni, i selezionatori ed i responsabili delle risorse umane sfruttano la rete per la ricerca del candidato “perfetto”. Linkedin è lo strumento di riferimento per concretizzare questo obiettivo grazie alla sua stessa natura ed all’eccezionale numero di profili professionali iscritti ed attivi sulla piattaforma. Conoscere e saper utilizzare nel pieno delle sue potenzialità Linkedin è divenuto indispensabile per le figure che in azienda sono impegnate nel recruiting.

Costo del corso: € 150,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

A chi è rivolto
ll corso si rivolge a coloro che intendono accrescere le loro conoscenze nell’utilizzo efficace di LinkedIn che operano nel recruiting aziendale quali: addetti ufficio del personale, responsabili del personale e head hunter.

Programma:
Caratteristiche principali di Linkedin
Scrivere un profilo HR professionale ed efficace
Creare e mantenere attiva la pagina aziendale
Coinvolgere i collaboratori aziendali in Linkedin
Conoscere ed utilizzare gli strumenti di recruiting
Linkedin Recruiting Solution
Le pagine carriera
Attrarre i candidati con le giuste offerte di lavoro
LinkedIn in mobilità

Al termine del webinar ai partecipanti verrà rilasciato l’ATTESTATO DI FREQUENZA.

Modalità di insegnamento:
Lezione frontale
Utilizzo di video tutorial
Esposizione di case history

Costo del corso: € 150,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

Docente: Andrea Bolner
Consulente in strategia di riorganizzazione aziendale per la crescita dell’azienda market oriented, professore alla School of Innovation dell’Università di Trento, Business Angel, Advisor e Mentor in startup e PMI innovative. Ha maturato importanti esperienze nel ruolo di Sales & Marketing Manager in Gruppi industriali e di Temporary Manager in diverse PMI per la definizione della strategia, del Business Model e della Value Proposition aziendale e l’apertura di nuovi mercati in Italia e all’estero. Formatore esperto in strategie di go to market, team building, project management, marketing tradizionale e digitale e nell’utilizzo professionale della piattaforma LinkedIn per la lead generation dell’azienda ed il Personal Branding della singola persona.

Costo del corso: € 150,00 + IVA
Posti limitati, evento formativo a numero chiuso
Clicca qui per iscriverti

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